Ultimo aggiornamento: 16-02-24

Siti Cattolici   

Benvenuti nel Sito ufficiale del R.n.S. Arcidiocesi di Agrigento - copyright © RnS Agrigento  

 Home  Organismi  Gruppi   Fotografie  Eventi  Archivio 

   
EVENTI DEI GRUPPI DELLA DIOCESI
 
             

Il 17 e 18 Febbraio 2024 si terranno due momenti importanti per la vita comunitaria del Rinnovamento nello Spirito (RnS).

·        Sabato 17 due gruppi della diocesi di Agrigento, Beata Maria Vergine della Provvidenza (Agrigento) e Gesù Misericordioso (Favara), festeggeranno 45 e 42 anni dalla loro nascita presso la Parrocchia B.M.V. Mediatrice di tutte le Grazie a Favara.

·        Domenica 18, invece, nella Parrocchia Santa Chiara a Canicattì si terrà il Convegno diocesano del RnS. Entrambi gli eventi inizieranno alle ore 15:30 e avranno come ospite il Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito per 25 anni, autore di diverse pubblicazioni.  Il Convegno inizierà con l’accoglienza e la preghiera carismatica, a seguire l’insegnamento sul tema “In verità io vi dico: se avrete fede e non dubiterete…tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete” e il relatore sarà proprio Salvatore Martinez, subito dopo ci sarà il Roveto Ardente – Adorazione Eucaristica e alle 19:00 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale Don Giuseppe Cumbo, concluderà la giornata

https://www.lamicodelpopolo.it/rns-due-gruppi-festeggiano-42-e-45-anni-di-vita-e-convegno-diocesano-a-canicatti-ospite-salvatore-martinez/


          

 

    


Papa Francesco incontra il Presidente del RnS Giuseppe Contaldo. Queste le parole alla fine dell'incontro.

"Come un padre,le Sue parole , ci istruiscono, ci guidano, ci motivano sempre più a seguire Gesù Cristo, nostro Amico! Lo stile sinodale, che Lei sta indicando come una strada per la Chiesa, sarà la modalità concreta a cui si ispirerà la mia responsabilità in questo mandato. Ho accolto questo colloquio con "Pietro" non soltanto come un privilegio, ma anche una "carezza dello Spirito Santo", perchè questo impegno di rappresentanza e di Presidenza degli organi collegiali che guidano il RnS possa essere adeguatamente esercitato in questo tempo storico. E sono coinvinto che l'Udienza di oggi costituirà un'ulteriore pietra miliare nel cammino del Movimento»."



 

Domenica 25, alcuni gruppi della nostra diocesi: il gruppo "Maria SS. dell'Udienza" di Sambuca di Sicilia insieme al gruppo "Gesù Misericordioso" di Burgio - Villafranca - Lucca Sicula, il gruppo "Gesù Vivo" di Favara, il gruppo "Beata Maria Vergine della Provvidenza" di Agrigento e il gruppo "Gioia Piena" di Palma di Montechiaro, sono stati impegnati in un ritiro comunitario. Ringraziamo Gesù il Signore per questi momenti di grazia e rimaniamo uniti nella preghiera.

 





 



 


 



 


 


 


     
 
     
PREGHIERA D'EFFUSIONE 
Comunità "Gesù di Nazareth" Casteltermini

L'immagine può contenere: 21 persone, persone in piediDomenica 21 Maggio 2017, Ritiro Spirituale, nellaL'immagine può contenere: 3 persone, persone in piedi e spazio al chiuso Cappella della struttura "Boccone del povero" Beato G. Cusmano di Casteltermini, i fratelli e le sorelle  della Comunità "Gesù di Nazareth" si sono incontrati per una rinnovata preghiera di Effusione dello Spirito Santo.

il Ritiro è stato guidato da Padre Salvatore Lo Curcio.

photo facebook

 
 
 

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO
 Arcidiocesi di Agrigento

Gruppo - Gesù Misericordioso
Favara (AG)

35° Anniversario della nascita del Gruppo "Gesù Misericordioso"
1982 - 2017



<Clicca l'immagine per ingrandirla

 

 

RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO
 Arcidiocesi di Agrigento

Gruppo - "Gesù è la Gioia"
Racalmuto  (AG)

SEMINARIO DI VITA NUOVA

Chiesa del Carmelo - Racalmuto

 

Clicca l'immagine per ingrandirla>

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 16-02-24